Bobbio in mostra negli scatti di Francesca
Arrivando nel weekend di Pasqua nel borgo di Bobbio puoi percorrere la via principale, detta Contrata di Porta Nova, e arrivare alla Piazza del Duomo. Prima di attraversarla guarda alla tua sinistra, nella vetrina d’angolo puoi trovare una piccola mostra di fotografia.
Sono tutti scatti che parlano di Bobbio, visti da una bobbiese doc: Francesca della Tabaccheria Sali & Tabacchi Shop. Da vera amante del suo borgo è riuscita a catturare tutte le sfaccettature che caratterizzano le varie stagioni dell’anno. Dai forti colori del tramonto serale in estate, all’affascinante coltre di neve sul Ponte Gobbo.
“La mia passione è nata tanti anni fa, quando c’erano ancora i rullini e ogni scatto era accompagnato dal caratteristico rumore delle macchine fotografiche di una volta” dice Francesca di Sal & Tabacchi Shop “Ho provato a concretizzare la mia passione, stampando le foto, mettendole in mostra e offrendole ai miei clienti”. Entrando nella sua tabaccheria potete infatti vedere come Bobbio sia protagonista su vari tipi di gadget e sulle bellissime fotografiche che Francesca ha messo a disposizione, vendendole agli interessati.
Passando nel weekend di Pasqua tra le vie di Bobbio non potrete quindi fare a meno di ammirare le fotografie che immortalano gli scorci più belle del paese.